Termini e condizioni

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.jubi-store.it appartenente a JUBI di Giulia Ambrosini con sede in Ferrara (FE), via Mascheraio, 33 e Partita Iva 01940530387 .

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita:

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con JUBI di  Giulia Ambrosini, di seguito JUBI Store, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.
L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

 

Modalità d'acquisto:

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine.

 

Pagamenti:

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di carta di credito attraverso PayPal, leader mondiale nei pagamenti sicuri online.

La transazione avviene online mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita a JUBI Store.

I dati relativi all'ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.

 

Consegna prodotti:

I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. JUBI Store risponde, in caso di perdita o mancata consegna, per i prodotti spediti tramite corriere.

Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Nel caso si verificasse una delle sopracitate circostanze, il cliente è tenuto a firmare "con riserva" alla consegna della spedizione.

 

Garanzia e prodotti difettosi:

I prodotti acquistati tramite il sito www.jubi-store.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto, La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente.

L’eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione dovrà essere effettuata nella sezione Cronologia Ordini / Informazioni Ordine del sito www.jubi-store.it.

JUBI Store si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto enunciato dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del cliente.

 

Diritto di recesso:

Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto nella sezione Cronologia Ordini / Informazioni Ordine del sito www.jubi-store.it, indicando il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, JUBI Store provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce e su quelle relative al rimborso. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, JUBI Store darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

JUBI Store non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Se il prodotto è stato utilizzato il prodotto non verrà rimborsato.

 

Giurisdizione e Foro competente:

Il rapporto di compravendita è regolato esclusivamente dalla Legge Italiana, in caso di controversie che non trovassero una soluzione concordata sarà competente il foro di Ferrara.

Facebook